François Rochon
Giverny Capital - Canada

François  Rochon Presidente e Portfolio Manager
Francois Rochon è ingegnere presso l'École Polytechnique di Montreal. Dopo essersi laureato in scienze, ha lavorato come ricercatore e ingegnere di rete per INRS-Telecom e Teleglobe Canada.
Dopo la sua passione per gli investimenti, ha deciso di concentrare la sua carriera sulla gestione. Dopo aver gestito i conti familiari tra il 1993 e il 1996, è entrato a far parte di Montrusco & Associates come analista e successivamente è stato promosso a Portfolio Manager. A Montrusco, Francois gestiva conti statunitensi per un totale di oltre $ 250 milioni.
Nel dicembre 1998, Francois ha fondato Giverny Capital al fine di offrire servizi di gestione degli investimenti ai clienti sulla base della sua filosofia di investimento di possedere società eccellenti a lungo termine.
Francois ha scritto una rubrica di investimento nella rivista "Les Affaires Plus" ed è stato intervistato da MSN Money e da una serie di programmi televisivi come "Capital-Actions" sulla rete RDI. Ha anche una rubrica su Webfin.com e il sito web di La Presse per alcuni anni. Ora puoi guardare le sue presentazioni video settimanali su lesaffaires.com e leggere i suoi articoli su "The Gazette".

EnglishENG
Visite: 732686

Are you an Emerging fund manager? Contact us