Fernando Bernard
ND

Fernando Bernard Fund Manager in Bestinver dal 2007 con Francisco Garcia Parames e Alvaro Guzman. Dopo varie esperienze professionali a Price Waterhouse (Madrid, 1994), BBVA (Madrid, 1996), e DG Bank (Francoforte, 1997), ha proseguito la sua carriera professionale nel 1998 a Francoforte in una società di gestione patrimoniale, Value Management & Research dove ha collaborato con il fondatore, ex socio del leggendario investitore Peter Lynch e Browne della Tweedy Browne. Da quest’ultima esperienza ha iniziato ad acquisire una conoscenza approfondita della teoria del Value Investing.
In seguito ha lavorato per una società private equity spagnola collegata a BNP Paribas Leveraged Finance per poi entrare nel team analisti di Banesto, settore petrolio e acciaio, e successivamente dirigere un team di analisti intermediari indipendenti di una piccola società spagnola di brokerage. Nel 2005 è stato nominato direttore degli investimenti presso Vetusta, formando un team di tre persone specializzate nella gestione dei portafogli e fondi. Durante il suo incarico in Vetusta ha realizzato un rendimento medio annuo di circa il 30% sui titoli azionari oggetto delle sue analisi.
Fernando ha conseguito una laurea in Business Administration (summa cum laude, conferita congiuntamente da ICADE, Madrid e Università di Boston), e ha studiato per tre anni giurisprudenza in Spagna oltre ad essere CFA chartholder.

EnglishENG
Visite: 733903

Are you an Emerging fund manager? Contact us