Alexander Pichler
Delmo, Italy

Alexander Pichler Alexander è Amministratore Delegato della DELMO, una holding d’investimento con sede a Bolzano, Italia.
DELMO investe in società pubbliche che hanno una forte vocazione imprenditoriale e possiedono una cultura aziendale d’eccellenza. Inoltre DELMO partecipa a progetti immobiliari e segue iniziative imprenditoriali a livello locale.
Precedentemente al Suo percorso in DELMO, Alexander ha lavorato come consulente aziendale presso McKinsey in Spagna, dove ha prestato consulenza di M&A a grandi industrie di prodotti di consumo e si è occupato di problemi di strategia aziendale.
Ha lavorato inoltre presso KPMG nel reparto corporate finance e presso Banca Sanpaolo Germania nel reparto large corporate.
Alexander ha concluso i suoi studi "summa cum laude" presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e gli è stato conferito il premio “Agostino Gemelli” per meriti accademici straordinari. Durante i suoi studi, ha inoltre passato un anno alla Hochschule für Bankwirtschaft a Francoforte.
Parla fluentemente l'italiano, il tedesco, l'inglese e lo spagnolo e ha conoscenze della lingua francese.

EnglishENG
Visite: 733767

Are you an Emerging fund manager? Contact us